Conservativa

L'Odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati eliminando il processo cariogeno e ricostruendo con materiali estetici biocompatibili la cavità risultante.


Endodonzia

Quando la lesione cariosa o traumatica del dente abbia raggiunto la polpa determinando alterazioni irreversibili del fascio vascolo nervoso si ricorre a questa metodica avvalendosi della più recente tecnologia: la Laserterapia endodontica, la Radiologia digitale, i Rivelatori apicali, la Sagomatura endodontica meccanica.




Rivelatore apicale: è un apparecchio che permette di determinare esattamente la posizione del'apice radicolare così da raggiungerlo senza oltrepassarlo, conferendo così affidabilità e sicurezza in fase operativa.


La Sagomatura del canale radicolare una volta era una procedura manuale di lunga durata, poco precisa e molto stancante per il paziente. Oggi è meccanica e permette un controllo eccellente di tutte le fasi operative dell'intervento con un risultato di sagomatura tridimensionale del canale radicolare standardizzato, abbreviando inoltre, di molto, i tempi di esecuzione.




Laser endodontico: rappresenta oggi il miglior sistema di decontaminazione dello spazio endodontico infetto.